Pubblicazioni

Di seguito i libri e le pubblicazioni di cui sono autore…

Buona Lettura!

Non è tutto oro quello che luccica

Critica ragionata ai “segreti” dell’escapologia fiscale

Ho partecipato alla stesura del primo volume di Controescapologia fiscale, assolutamente gratuito e condivisibile, come risposta al manuale del noto Escapologo italiano.

Questo manuale ha l’unico obiettivo di tutelare i contribuenti da segreti apparentemente geniali ma di fatto già ampiamente sanzionati dalle autorità competenti.

Una sana e attenta, nonchè dettagliata e professionale, critica all’Escapologia fiscale è infatti il miglior modo per far comprendere al meglio ciò che i diversi segreti non dicono, prima che sia troppo tardi.

Il volume è scaricabile gratuitamente e la sua diffusione è incoraggiata prima ancora che consentita.

Fuggire dalla gestione separata INPS

Riduci il costo previdenziale della tua partita Iva e paga alle giuste scadenze

Nel corso dell’ultimo decennio, si sono susseguite numerose riforme per la riduzione e razionalizzazione del carico fiscale che hanno evitato diverse notti insonni ai titolari di imprese individuali e freelance.

In tutte queste riforme, che senz’altro hanno avuto un impatto benefico nel rilancio della nostra economia, il legislatore ha “dimenticato” i freelance (cioè i liberi professionisti) iscritti alla gestione separata INPS. Infatti, escludendo la riduzione di due punti percentuali dell’aliquota previdenziale (che è passata dal 27% al 25%) le normative e le modalità di versamento dei contributi sono i medesimi da ormai diversi anni, con notevole sacrificio economico. Come trovare una soluzione? In questo libro ho voluto parlare di come sia possibile passare dalla gestione separata alla gestione INPS commercianti e artigiani e ottenere così un risparmio di contributi. È importante sottolineare che tutto quello di cui parlerò non farà perdere alcun anno di contribuzione, quindi non ci sarà per te alcuna penalizzazione pensionistica.